Associazione Regionale per la Tutela della Salute Mentale – Reg. Naz. Abruzzo per le Organizzazioni del Volontariato Decr. n. 712/15-11-1996 - Iscriz. RUNTS 20-12-2022 n. r. 90089
Più risultati...

Recupero 5° giornata Francavilla Futsal Cup: una "Percorsi" distratta e sfortunata sfiora il pari
Recupero di campionato amaro per la “Percorsi”. Questa volta, nonostante una prestazione scialba, abbiamo sfiorato il pari, se non addirittura la vittoria. Purtroppo però, ancora una volta, hanno avuto la meglio gli avversari, che questa volta corrispondono al nome di F.C. Le Frit C’Est Chic, i quali si sono imposti con un sofferto 6-4.
“Percorsi”, come spesso succede ultimamente, ha dovuto rinunciare ad alcuni validi elementi fermi per malanni di stagione e infortuni vari: è scesa quindi in campo con Francesco tra i pali, Antonio, Luisiano e David sulla linea difensiva a supporto della punta Andrea. In panchina Nicola, Filippo, Fabio, Simone e Pasquale.
Parte bene la nostra compagine creando fin da subito pericolose occasioni da rete con Andrea e David; gli avversari, messi benissimo in campo, fanno la loro parte ma Francesco è attento; però nulla può quando un nostro errore difensivo spiana la strada ad un attaccante avversario che, a tu per tu porta in vantaggio i suoi. Pronta risposta della “Percorsi” che non accusa il colpo, anzi. Si rifà subito sotto e, sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo, pareggia con il grande Luisiano che sfodera un bellissimo tiro al volo di sinistro siglando così la sua prima rete in questo campionato.
Sull’1-1 si verifica l’episodio che potrebbe cambiare la partita: un giocatore avversario, nel tentativo di recuperare un pallone insidioso a fondo campo, s’infortuna seriamente al ginocchio ed è costretto suo malgrado ad abbandonare il campo; così facendo lascia i compagni in inferiorità numerica dato che non avevano nessun giocatore in panchina. Le trame di gioco viste fino a quel momento lasciavano presagire un predominio dei nostri bianco/blu, che alla fine c’è anche stato, ma la regola del calcio dice imperterrita che se non butti il pallone dentro non vai da nessuna parte.
Infatti la “Percorsi” ha cominciato ad attaccare, facendolo però in maniera troppo confusa e affrettata, sbagliano numerose palle gol per errori di mira, bravura del portiere avversario (almeno 4 gli interventi miracolosi) e sfortuna (tre pali ed un rigore clamoroso per fallo di mano non consesso, visto da tutti tranne che dall’arbitro…). E così che il primo tempo si è chiuso sul 3-1 per la squadra di San Vito Chietino, bravissima ad approfittare del nostro minimo svarione difensivo; nel secondo tempo reazione d’orgoglio della nostra squadra che è riuscita a pareggiare con una doppietta di David, salvo poi ricapitolare altre due volte. Nel finale è proseguito l’assedio della nostra squadra che è riuscita a segnare un altro gol con Fabio, ma allo scadere è arrivato il sesto gol della F.C. Le Frit C’Est Chic che ha chiuso definitivamente i conti, con grosso rammarico per i ragazzi allenati da mister Ferruccio.
Il prossimo appuntamento è in programma per martedì 26 novembre, quando alle ore 20:30 si giocherà la 7° giornata di campionato contro “Le Zebre” (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del torneo cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).
Forza “Percorsi”.