Associazione Regionale per la Tutela della Salute Mentale – Reg. Naz. Abruzzo per le Organizzazioni del Volontariato Decr. n. 712/15-11-1996 - Iscriz. RUNTS 20-12-2022 n. r. 90089
Più risultati...

Resoconto "Sportiva…mente 2012": 5° giornata girone d’andata
Disfatta della squadra della Percorsi. Nella quinta e ultima giornata del girone d’andata del torneo “Sportiva…mente 2012” la Percorsi fa una figuraccia davanti al suo pubblico nello scontro diretto contro la Filadelfia Giulianova, squadra discreta che vantava il peggior attacco del torneo.
Una partita giocata contro un team costituito da giocatori dello stesso tasso tecnico dei nostri della Percorsi, che però hanno giustamente avuto la meglio in quanto hanno messo in campo delle doti che i nostri ragazzi hanno purtroppo lasciato nello spogliatoio, vale a dire cuore, testa e gambe: risultato finale 9-3 per i giuliesi. La netta vittoria non cancella però quanto hanno purtroppo mostrato gli avversari durante la partita, condotte antisportive totalmente fuori luogo, soprattutto in un torneo della UISP. Ma è meglio tornare al calcio giocato.
Pronti via e subito gran gol degli ospiti con un tiro dalla distanza del numero 10. La squadra della Percorsi passeggia, risentendo probabilmente anche dell’assenza di due elementi fondamentali come il bomber Pasquale ed il regista Nicola, bloccati dall’influenza. Non è mai riuscita comunque ad entrare in partita: Luca e Fabio predicano nel deserto, cercano di far girare la squadra ma non vengono seguiti, provano a scuoterla con due bei gol ma nulla da fare. Claudio in porta fa quel che può prima di mollare anche lui; l’unico ad uscire a testa alta e con la maglietta sudata è Gabriele, capitano del giorno, che pur in non perfette condizioni fisiche sfodera una prova di grande orgoglio, impegno, sacrificio, umiltà e senso di appartenenza al gruppo (suo tra l’altro l’assist per il gol di Fabio): un modello da seguire. Da segnalare poi il lampo di Luisiano, autore del terzo gol: riceve palla a centrocampo da Luca, salta tre avversari in progressione e con una gran botta di destro (lui che è mancino) infila il portiere avversario sotto l’incrocio dei pali: è questo il vero Luisiano.
Nel post partita strigliata del mister a tutta la squadra: esige maggiore impegno e determinazione, nelle partite ma soprattutto negli allenamenti. La prossima settimana tutti a rapporto sul campo di allenamento, bisogna reagire per onorare se stessi e tutto il gruppo. La squadra si è detta pronta a riscattarsi e a ripartire dalle cose buone fatte vedere nel girone d’andata.
Nell’altra partita della giornata netta conferma dell’Airone Pescara che chiude così il girone d’andata a punteggio pieno, avendo avuto la meglio questa volta sul San Francesco Vasto, battuto per 14-3.
Il prossimo appuntamento del campionato per la Percorsi è fissato per giovedì 17 maggio contro i secondi in classifica, l’All Blaks Val Vibrata, che vanta la miglior difesa del torneo e che all’andata s’impose per 4-0. Sempre forza Percorsi.
CLASSIFICA alla fine del girone d’andata
| PUNTI | PARTITE GIOCATE | VITTORIE | PAREGGI | SCONFITTE | GOAL FATTI | GOAL SUBITI | DIFF. RETI |
L’AIRONE PESCARA
| 8 | 4 | 4 | 0 | 0 | 39 | 10 | +29 |
ALL BLAKS VAL VIBRATA | 6 | 4 | 3 | 0 | 1 | 12 | 6 | +6 |
SAN FRANCESCO VASTO | 4 | 4 | 2 | 0 | 2 | 16 | 25 | -9 |
FILADELFIA GIULIANOVA | 2 | 4 | 1 | 0 | 3 | 12 | 18 | -6 |
PERCORSI PESCARA | 0 | 4 | 0 | 0 | 4 | 12 | 32 | -20 |