Associazione Regionale per la Tutela della Salute Mentale – Reg. Naz. Abruzzo per le Organizzazioni del Volontariato Decr. n. 712/15-11-1996 - Iscriz. RUNTS 20-12-2022 n. r. 90089
Più risultati...
Categoria Disabilità
“Babbo Natale Day’s 2021” – La premiazione della “Percorsi ODV” e di “Cosma”

Invalidità: arriva la revoca per molti

Tolleranza zero per i beneficiari della pensione d’invalidità assenti alla visita di revisione: la sospensione della prestazione economica sarà immediata, dopo 2 giorni dalla data della visita. Inoltre, la sanzione sarà accompagnata dalla revoca della pensione non solo in caso…
Servizio RAI sulla Salute Mentale in Abruzzo – Ottobre 2020

“DIVERSI DA CHI? Progetto di vita: percorso di autonomia e diritto all’amore”

“DIVERSI DA CHI? Progetto di vita: percorso di autonomia e diritto all’amore”, è il titolo del convegno, ad ingresso libero, che si svolgerà Sabato 6 Aprile 2019, all’Aula B di Medicina presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio, in Via dei…
“Ci girano le rotelle” – Manifestazione presso la Prefettura di Pescara – Galleria immagini

Manifestazione promossa dalle Associazioni afferenti al mondo della Disabilità per chiedere l’adeguamento degli assegni di Invalidità. Rappresentando l’Associazione Percorsi, io sottoscritto Sandro con Eugenio, Dante con una volontaria di Sulmona, Teresa nobilio, Marina sempre presente, abbiamo partecipato a questa manifestazione…
Progetto “Lavorare con il Mutuo Aiuto”

Il progetto “Lavorare con il Mutuo Aiuto” è stato realizzato dall’Associazione familiari per la tutela della Salute Mentale “PERCORSI” dal 3 marzo 2017 al 2 marzo 2018, nell’ambito della Legge Regionale 2 maggio 1995, n. 95, PIANO REGIONALE DI…
“Work Ability” – Progetto dell’Associazione “PERCORSI”

Alcune persone con disabilità psichiatrica, in particolare quelle che non ricevono una pensione d’invalidità e/o che hanno già lavorato in passato, scelgono di trovarsi un lavoro autonomamente. Nel settore della Salute Mentale però meno del 20% dei soggetti diversamente abili…
Riabilitazione, “ticket” da oltre mille euro al mese

PESCARA. Da mercoledì 1° ottobre le famiglie che hanno disabili psichici o fisici, oppure anziani non autosufficienti assistiti da strutture private, saranno chiamate a partecipare a una quota della spesa dell’ordine del 50-60%. In alternativa dovranno essere i Comuni a…