Associazione Regionale per la Tutela della Salute Mentale – Reg. Naz. Abruzzo per le Organizzazioni del Volontariato Decr. n. 712/15-11-1996 - Iscriz. RUNTS 20-12-2022 n. r. 90089
Più risultati...
Categoria Conferenze Stampa
“VIVERE INSIEME” SI PUO’! – Evento sociale

Cosma e Percorsi sono lieti di invitare la cittadinanza, i volontari, gli utenti, i familiari e gli operatori dell’ambito della salute mentale, il 14 ottobre alle ore 17.00. Le due associazioni esporranno all’interno della sala “E. Flaiano”, i risultati e…
“Diritti Liberta’ Servizi” – Conferenza stampa Osservatorio Salute Mentale Abruzzo – 26-07-2021 – VIDEO INTEGRALE

Rete 8 – Incontro online sul tema della domiciliarità assistita

Sabato 13 febbraio alle ore 18:30 Savina Capuzzello, presidente dell’Associazione di familiari ARTSaM odv di Pordenone, interverrà in remoto in un incontro dei familiari delle Associazioni Percorsi e COSMA. L’incontro ha per tema la cosiddetta “domiciliarità assistita” . L’associazione ARTSaM…
Servizio RAI sulla Salute Mentale in Abruzzo – Ottobre 2020

Firma subito la Petizione Online dell’Osservatorio Salute Mentale Abruzzo!

Vai alla pagina relativa su Change.org! I cittadini abruzzesi che devono gestire una malattia mentale hanno diritto agli stessi livelli essenziali di assistenza degli altri cittadini italiani. Oggi non è così! In Abruzzo la situazione per le persone che soffrono…
Il servizio di Rete8 riguardo la Conferenza Stampa dell’Osservatorio Salute Mentale Abruzzo

Cohousing contro il disagio psichico, presentato il progetto

Allegrino: “Gruppi appartamento supportati per riconquistare autonomia e dignità” Dal sito del Comune di Pescara Il Comune di Pescara sostiene il Dipartimento di salute mentale (Dsm) della Asl in un’esperienza di cohousing destinata a persone con disagio psichico. Il progetto…
"E ora non mi rinchiudere. Manifesto per la vita libera delle persone con disturbi mentali e disabilità intellettiva, contro il rischio di una nuova istituzionalizzazione"

“E ora non mi rinchiudere. Manifesto per la vita libera delle persone con disturbi mentali e disabilità intellettiva, contro il rischio di una nuova istituzionalizzazione” è il documento che verrà pubblicamente presentato e discusso nel corso di una conferenza organizzata…
«La città ci aiuti: case per i malati di mente»

PESCARA. Una casa per rendere autonomi i malati di salute mentale. Un luogo dove le persone affette dai disturbi della malattia, possano ricostruirsi una vita da soli o in compagnia di un amore, affrontando i problemi della quotidianità con il…