Associazione Regionale per la Tutela della Salute Mentale – Reg. Naz. Abruzzo per le Organizzazioni del Volontariato Decr. n. 712/15-11-1996 - Iscriz. RUNTS 20-12-2022 n. r. 90089
Più risultati...

Si rinnova la partnership fra “Percorsi ODV” e Compagnia dei Guasconi
Per il 6° anno si rinnova la partnership tra la “Percorsi ODV’‘ e la Compagnia dei Guasconi di Pescara.
Nell’ambito dell’attività di teatroterapia inclusiva, realizzata con i fondi della LR 95/99, va in scena lo Spettacolo di Laboratorio I matterelli di Dio ovvero “Noi faremmo molte più cose se credessimo che quelle impossibili siano molte meno”.
*Sabato 8 e domenica 9 giugno, ore 20:00, presso il Piccolo Teatro Guascone di via dei Marsi 41, Pescara.
Ingresso gratuito ma è d’obbligo la prenotazione*.
Chi attendono i matterelli di Dio?
Attendono San Francesco, il vagabondo, il folle d’amore, l’elemosiniere di Dio,
“il contadino di fede “, ostinato, irruento e libero come nessuno, colui che compie il gesto difficilissimo della “svestizione” per trovare una sposa dolcissima, la Povertà.
Si sono messi in cammino per incontrarlo, ne hanno sentito il richiamo e ora sono li’ sulla sua strada per essere raggiunti dal suo messaggio.
“Vivere sine glossa” ripeteva il santo d’Assisi dunque non avere niente, niente libri, niente case, niente ricchezze per avere il dono più prezioso, quello della libertà.
Lo spettacolo di laboratorio è un’istantanea teatrale affidata a un piccolo stormo (gli attori) che sente come tutto è possibile finché c’è spazio, finché c’è aria, dove c’è cielo.