Associazione Regionale per la Tutela della Salute Mentale – Reg. Naz. Abruzzo per le Organizzazioni del Volontariato Decr. n. 712/15-11-1996 - Iscriz. RUNTS 20-12-2022 n. r. 90089
Più risultati...

Torneo regionale UISP Abruzzo-Molise Calcio a 5 – 15a edizione 2022 – Titolo alla “Percorsi ODV”
Venerdì 4 novembre – Archiviato il primo derby calcistico ufficiale nella storia della UISP: la Percorsi è la prima realtà del settore ad aver avuto la possibilità di schierare due squadre nello stesso torneo, segno di una forte crescita del gruppo negli anni. Il risultato sportivo passa secondo in piano, in evidenza il grandissimo impegno da parte di tutti i calciatori, usciti dal campo sudati e felici di essere componenti attivi della propria squadra.
Appuntamento ora per le finalissime di domani, sabato 5 novembre a partire dalle h 09:30 presso il Palarigopiano di Pescara con le seguenti partite: Filadelfia Giulianova – Percorsi Chieti per il terzo posto, Percorsi Pescara – CSM Pescara per il primo posto. Forza ragazzi.
Lunedì 7 novembre – Chiusa la 15° edizione del torneo regionale UISP Abruzzo-Molise di calcio a 5 organizzato dalla suddetta organizzazione con la collaborazione del Comune di Pescara.
La Percorsi Pescara si è aggiudicata il titolo per la terza volta consecutiva battendo in finale il CSM Pescara per 5-1.
Al terzo posto la Filadelfia Giulianova che ha battuto la Percorsi Chieti 8-5, uscita comunque a testa alta. Tra i nostri giocatori figura anche il capocannoniere del torneo.
Peculiarità per la “Percorsi ODV” in questa edizione è stata proprio la possibilità di poter schierare due squadre, grazie all’ampiezza della rosa dei giocatori, impegnati settimanalmente con l’associazione nel progetto di calcioterapia, intervento psicosociale avviato nel 2011 con 6 utenti, mentre oggi ne sono 21, dove i regolari allenamenti di calcio vengono rinforzati da incontri di terapia individuale e di gruppo di stampo cognitivo comportamentale con l’applicazione dei costrutti della psicologia positiva.
Negli anni si sono ottenuti importanti risultati dentro ma soprattutto fuori dal campo, con l’evidenza di dati significativi in termini di aumento dei livelli di benessere psicologico multidimensionale e autoefficacia, nonché diminuzione del livello di importanti sintomi psicopatologici.
Ai calciatori tutti un grande riconoscimento per quanto stanno realizzando nel loro percorso di vita.
Torneo UISP – 15a EDIZIONE 2022
